Proteggere l’ambiente è importante. Per questo abbiamo fatto alcune scelte significative che regolano la nostra produzione. Abbiamo deciso di selezionare attentamente le materie prime e di impiegare plastica derivante da bottiglie riciclate.
Consapevoli dell’importanza della raccolta differenziata, fondamentale per un uso responsabile delle risorse, progettiamo i nostri blister ad alta frequenza, in modo da poter differenziare la plastica e il cartone.
Inoltre, tutti i materiali impiegati nella produzione dei nostri termoformati e dei nostri blister provengono esclusivamente da fornitori italiani. Si attengono quindi alle certificazioni e alle scrupolose leggi vigenti nel nostro Paese.
Una delle produzioni di SGC è quella dei blister realizzati con plastica riciclata, che rappresentano un’interessante opportunità dal punto di vista ecologico ed economico, con prezzi leggermente più bassi dei blister tradizionali.
Il PET rigenerato non presenta rilevabili differenze funzionali o estetiche con quello vergine: il cliente finale infatti non è in grado di percepire le lievi puntinature esistenti nel materiale trasparente. Inoltre, i blister sono prodotti utilizzando un triplice strato di materiale, inserendo il film riciclato tra due superfici vergini molto sottili, come richiesto anche dalle norme di protezione per gli alimenti, pur non essendo tali blister destinati a quel settore.
Provenienti da fornitori italiani, da materiali legati al riciclo delle bottiglie dell’acqua minerale, i blister realizzati con plastica riciclata si presentano al consumatore con una colorazione trasparente uniforme.